Se siete giunti fino a questa guida è perché volete fugare via ogni dubbio circa gli scarpini da calcio e da calcio a 5 per ragazzi. Bene, perché siete proprio finiti nel posto giusto. In questa guida troverete tutto ciò che c’è da sapere sull’argomento. Vi daremo tutti gli strumenti necessari per capire quale scarpa sia la più adatta a voi o ai vostri figli. In questo modo potrete effettuare l’acquisto nel migliore dei modi possibile senza pentirvi. tante volte infatti senza le giuste informazioni andate incontro ad acquisti che non vi soddisfano una volta tornati a casa.
Vogliamo negarvi questo dolore e darvi solo gioie. Vogliamo quindi darvi il metodo giusto e le giuste informazioni per capire a cosa effettivamente state andando in contro. Prima di passare al nocciolo della questione però è bene spendere due parole sugli scarpini da calcio e da calcio a 5 per ragazzi.
Questi erano dei campi per veri duri. tanto è vero che quando si giocava su questo tipo di terreno si usciva sempre malconci dal campo. Sempre con ferite, graffi, alle braccia e alle gambe. Insomma qualcosa che ora è meglio evitare, soprattutto se avete già raggiunto una certa età come nel mio caso. Ci sono poi altri due tipi di campi da calcio e da calcio a 5 dove è possibile giocare.
Scarpini da calcio e da calcio a 5 per ragazzi
Mi riferisco ovviamente ai due campi in erba. Il primo di cui vi sto parlando è il terreno di gioco in erba naturale. In questo caso il mio consiglio è di acquistare degli scarpini da calcio o da calcio a 5 per ragazzi e per adulti SG. SG sta per Soft Ground. Si tratta dei cari e tradizionali scarpini da calcio per ragazzi. Hanno i tacchetti conici e in ferro. Il numero dei tacchetti non deve essere superiore a 13 altrimenti si rischia di scivolare troppo sul terreno e non aderire appunto sull’erba naturale. Discorso diverso invece per gli scarpini da calcio o da calcio a 5 per erba sintetica. In questo caso il mio consiglio è infatti quello di utilizzare scarpe FG ovvero Firm Ground. Queste scarpe sono completamente diverse da quelle che abbiamo visto prima
Alcune caratteristiche e alcuni pratici consigli
Detto questo però proviamo a fare il punto della situazione sui migliori scarpini da calcio e da calcio a 5 per ragazzi. Il mio consiglio è quello, a meno che non siate dei professionisti, ci comprare degli scarpini da calcio o da calcio per ragazzi che non siano amatoriali. Questo non perché non siate validi ma perché semplicemente gli scarpini amatoriali si usurano più facilmente e dovrete acquistarne altri. Questo significa che potrete provare tanti diversi tipi di scarpini da calcio o da calcio 5 e che quando sarete pronti comprerete degli scarpini professionali da calcio e da calcio per ragazzi senza pentirvi del vostro acquisto. Non so a voi ma a me sembra davvero un’ottima e saggia idea.