Se state cercando una guida all’acquisto per i vostri bambini ed in particolar modo per comprare loro degli scarpini da calcio o da calcio a 5 siete proprio finiti nel posto giusto. In questa breve ma intensa sezione infatti verificheremo insieme tutte le caratteristiche, tutte le info, e vi daremo alcuni consigli pratici per poter effettuare l’acquisto di scarpini da calcio o da calcio a 5 per bambini in totale completezza senza andare in contro a pentimenti.
Fin troppe sono le volte in cui dopo un acquisto ci si pente di ciò che si è comprato perché in realtà il prodotto non è funzionale a ciò che ci serve. Molte volte ci lasciamo ingannare dai commessi, che in realtà fanno solo il loro lavoro, e tendiamo ad ascoltarli troppo.
Questi prima di tutto dovete sapere che rientrano nel completo, nella divisa da calcio o da calcio a 5. Sono lo strumento e l’indumento fondamentale per scendere in campo. Vi immaginate ad esempio di andare a giocare in un campo, che sia di erba sintetica o di erba naturale, con dei mocassini, o semplicemente con delle converse.
Gli scarpini da calcio e da calcio a 5 per bambini
I vostri piedi sembrerebbero incapaci. E in realtà è così. Per ogni sport c’è un abbigliamento adatto e adeguato e nel calcio e nel calcio a 5 gli scarpini fanno veramente la differenza. Però non voglio stare qui a parlarvi dei vari scarpini da calcio e da calcio per bambini che esistono sul panorama del mercato di questo che è da molti considerato lo sport più bello del mondo. Voglio limitarmi a parlare degli scarpini in particolare.
Ci sono alcune cose che dovete sapere. Prima di tutto parlando di bambini dovrete stare molto attenti alle taglie. Tendiamo tutti noi a comprare le scarpe e gli scarpini da calcio e da calcio a 5 che siano per bambini o per adulti, di taglia uguale a quella delle scarpe che usiamo tutti i giorni.
Niente di più sbagliato. Le scarpe che usiamo per camminare tutti i giorni devono essere comode ed a volte anche un po’ larghe. Le scarpe e gli scarpini da calcio e da calcio a 5 invece devono calzare diversamente. Devono andare alla perfezione, devono calzare alla perfezione sui piedi dei bambini.
Sicuramente vi starete chiedendo ma perché comprare degli scarpini, magari che costano anche un sacco di soldi, per un bambino di 7 anni che tra 2 o 3 messi crescerà e le andranno piccole. Se avete il timore di andare incontro a questa problematica che in effetti è reale, allora vi do un piccolo consiglio. In realtà questo è un piccolo segreto che usano spesso anche i calciatori professionisti che non sempre trovano la taglia data a loro ed alle loro esigenze.
Alcuni consigli pratici e utili da mettere in pratica
Mi riferisco al fatto che potete comprare gli scarpini da calcio o da calcio a 5 per bambini anche di mezza misura, o addirittura una taglia in più, per farle durare più a lungo e cioè in questo modo il bambino può usarla anche quando cresce. Questo però andrebbe in contrasto con quello che ho detto prima se non fosse per una cosa, ovvero quel piccolo segreto.
Se avete delle scarpe più grandi, e badate bene che non è sempre facile trovare quelle della taglia giusta, potete anche usare il sistema del doppio calzerotto. usare il doppio calzerotto significa perdere un minimo di tatto e quindi ne potrebbe risentire anche il vostro controllo di palla, a favore però di chiudere tutti gli spazi tra il piede e la scarpa. Poi una volta che il bambino inizia a crescere allora man mano togliete questo sistema ed utilizzate solo un calzerotto.