Il mondo delle scarpe è un mondo molto affascinante, non solo per quanto riguarda quelle sportiva ma anche in genarle, le scarpe danno un tocco in più a chi le indossa, dicono tanto della personalità della persona e per questo ci sono di vari tipi e di vari modelli, ed è per questo che in questa breve sezione vedremo insieme un tipo in particolare e mi riferisco alle scarpe con lacci da calcio e da calcio a 5.
Vedremo quindi insieme quali sono le caratteristiche principali di queste scarpe. I vantaggi e gli svantaggi di chi le indossa in campo. Vedremo inoltre quanto costano, alcuni modelli, vi consiglieremo delle marche e vi daremo tante informazioni utili che potete usare, ed anzi che dovete usare per effettuare al meglio il vostro acquisto. Ricordate che la scarpa è importante. Il calcio inizia da lì.
Perché le differenze tra i tanti tipi di scarpe sono davvero infinite. Ci sono per esempio anche le scarpe con lacci adatte esclusivamente a giocare a calcio o a calcio a 5 su erba sintetica o invece quelle adatte per giocare su erba naturale. Già vi sta venendo il mal di testa giusto? E allora cerchiamo di non perderci più in chiacchiere ed andiamo dritti al punto perché sulle scarpe bisogna sapere veramente di tutto e sapete perché?
Caratteristiche più importanti da sapere delle scarpe da calcio con i lacci
La risposta è molto semplice. Perché in gran parte del nostro talento viene messo in risalto proprio dai nostri piedi. I piedi sono la parte fondamentale del corpo in questo sport. Ed ovviamente se non diamo la giusta condizione necessaria ai nostri piedi di esprimersi non potremmo mai giocare bene e quindi esprimere al meglio il nostro talento e la nostra tecnica che da sempre ci contraddistingue.
Quindi è molto importante trovare una scarpa, o meglio un paio di scarpe che faccia al caso nostro. Anche perché una volta che decidiamo di indossare un tipo di scarpette difficilmente ce ne priveremo e quindi è bene abituarsi sin da subito ad un determinato tipo di scarpe, in questo vi consiglio quelle con i lacci. Ovviamente ciò non significa che non dovrete mai cambiare le vostre scarpe. Ma soltanto che abituarsi con un certo modello, per molti, è un grande vantaggio.
Pensate per esempio di cambiare scarpe ad ogni partita. Sarebbe un’assoluta tragedia. Perché vi siete resi conto che con una scarpa vi esce meglio il tiro a giro mentre con un’altra avete più facilità di controllo di palla. Insomma di questo ve ne renderete conto da soli. Per questo motivo quindi voglio provare a spiegarvi i vantaggi delle scarpe con i lacci da calcio e da calcio a 5 per bambini, per ragazzi e per adulti.
Il primo motivo è quello, già introdotto poco fa, è che questo tipo di scarpe possono durare molto più a lungo rispetto a quelle con gli strappi. Già perché gli strappi tendono a consumarsi molto più velocemente. Inoltre potete cambiare i lacci alle vostre scarpe da calcio e da calcio a 5 in ogni momento che voi desideriate. Insomma avete molta più libertà.
Quali sono i vantaggi dell’indossare questi modelli
Altro vantaggio deriva dal fatto che le scarpe con i lacco sono più forti. Potete stringerle molto più e avete più libertà nello scegliere con quale forza chiudere le vostre scarpe. Inoltre anche sul collo del piede avete più controllo mentre con la scarpa a strappi tutto ciò diventa un po’ più complicato. Provare per credere. Le scarpe con i lacci poi hanno anche un’altra caratteristica. Questa è più estetica che di altro. Mi riferisco al fatto che potete anche cambiare i lacci e lo potete fare usando dei colori differenti.
Scarpe con lacci |
---|
Maggiore controllo |
Longevità |
Possibilità di cambiare i lacci |