Il gioco del calcio e del calcio a 5 hanno un elemento fondamentale in comune che è il pallone, il mercato di questo fantastico mondo sportivo è pieno zeppo di palloni da calcio e da calcio a 5 che siano professionali o meno. in questa linea guida proveremo a capire quale è meglio acquistare tra i palloni da calcio e da calcio a 5 professionali e non. Una guida quindi al confronto realizzata sulle varie sfumature di questi fantastici oggetti di gioco di cui tutti siamo innamorati, o quasi tutti. Il pallone da calcio e da calcio a 5 è in effetti lo strumento principale di questo fantastico gioco. Si può dire che è l’unico strumento di questo fantastico sport che è davvero imprescindibile. Pensate solo a quando eravate piccoli e portavate con voi un semplice pallone, che sia stato anche il Super Santos. Vi bastava quello per giocare in un parco, nel giardino di casa ed anche al mare.
Come scegliere tra palloni da calcio professionali e non
Bene, ovviamente detto questo mi fermo nel parlare di queste storie di quando eravamo ragazzi. In questa sezione non ci occuperemo infatti di questi ricordi ma di fatti concreti come la differenza ed il confronto tra palloni di calcio e di calcio a 5 che siano professionali o no. In questo contesto dobbiamo prima di tutto fare una premessa. I palloni di calcio e calcio a 5 sono diversi tra loro, senza ancora andare a visualizzare se sono professionali o meno. Tale differenza dovuta alla pressione usata per gonfiare i palloni. Quello di calcio ad esempio avrà una misura di 5 mentre quello di calcio a 5 di 4. La pressione è importante per stabilire che un pallone possa essere adatto all’uno o all’altro gioco che intendiamo giocare con i nostri amici o in qualche torneo amatoriale. Detto questo, ci sono dei palloni professionali e non.
Alcuni consigli
I palloni non professionali quindi hanno il grande vantaggio dell’aspetto economico che è sempre importante. Se siete parte di una squadra a livello amatoriale e non avete molti risparmi per acquistare i palloni professionali non abbiate paura a comprare quelli non professionali che a primo acchito sono del tutto uguali a quelli professionali. inoltre vi ricordo che durante gli allenamenti i palloni tendono a sgonfiarsi via via con il passare del tempo a causa del contatto con le scarpe che lo calciano in continuazione. Insomma amici ed amanti di questo splendido sport, o meglio di questi splendidi sport se ci riferiamo sia al calcio che al calcio a 5, ora sapete proprio tutto. il mio consiglio è comunque quello di non acquistare il pallone professionale se non strettamente necessario.
Vantaggi palloni d’allenamento |
---|
Controllo |
Resistenza |
Diversi tipi di colore |
Impermeabile |
Prezzo contenuto |