Il calcio femminile nel corso degli anni sta sviluppando sempre più seguito, e con ciò, anche l’abbigliamento è diventato più importante. Fino a poco tempo fa infatti agli occhi della cronaca risaltava solo quello maschile. Un mondo prettamente costituito da uomini come ai suoi albori di fine 800 in Inghilterra. Ma questo sport non è nè maschile nè femminile, nè per bambini nè per adulti. Questo è lo sport di tutti, chiunque è in grado di praticarlo e può divertirsi con i propri amici e con le proprie amiche. Tanto è vero che nelle scuole calcio fino ad una certa età i bambini e le bambine giocano insieme. Quando si diventa grandi le cose cambiano ed esistono per questo motivo calcio maschile e calcio femminile. La corporatura dei due soggetti infatti è differente dando spazio a queste due categorie che però diventano sempre più simili.
Abbigliamento del calcio femminile
Così come per qualsiasi altro sport e così come per il calcio maschile, anche il calcio femminile prevede il suo abbigliamento. In questa guida vi forniremo la guida agli elementi essenziali per il vostro abbigliamento e vi forniremo gli strumenti necessari per effettuare il vostro miglior acquisto. Si parte dal basso. Le scarpette sono lo strumento ed accessorio necessario del vostro abbigliamento. La scelta di questo acquisto dipenderà molto dal terreno di gioco ove intendete giocare con le vostre amiche. Inoltre la scelta dipende anche dal vostro stile di gioco, magari preferite un modello più aderente o magari uno con gli strappi anziché con i lacci. Procedendo verso le gambe dovete sapere che i calzerotti sono indispensabili. Questi proteggeranno i vostri piedi ed avranno la funzione di sostenere i parastinchi. Questi ultimi sono fondamentali per scongiurare infortuni a tibia e perone.
Prezzi, consigli e dettagli
Eccoci finalmente giunti al fattore che interessa tutti, quello economico. Non possiamo non fare i conti con le nostre tasche. Cercheremo quindi di ottimizzare l’acquisto cercando di spendere il meno possibile senza però acquistare prodotti scadenti. Ciò che comprerete dovrebbe durarvi il più a lungo possibile. Oltre al fattore economico, soprattutto per quanto concerne le vostre scarpette, è il corpo ad adattarsi, o meglio dire il piede. Una volta che vi siete abituati al vostro abbigliamento sarà difficile farne a meno, quindi trattatelo nel miglior modo possibile. Ora però dispendiamo qualche consiglio. Maglia e pantaloncino in poliestere. Calzerotti in cotone e vi consigliamo di acquistarne almeno un paio in più, sono l’indumento che più facilmente sarà usurato in breve tempo. Le scarpette invece meritano un discorso a parte perché meritano l’attenzione della vostra personalità di gioco.
L’abbigliamento da calcio comprende: |
---|
Maglia |
Pantaloncini |
Calzettoni |
Parastinchi |
Scarpini |