Buongiorno cari amici di questo splendido sport che è il calcio, in questa sezione proveremo ad analizzare come scegliere le migliori tute da calcio e da calcio a 5 verificando i costi, le valutazioni degli utenti ed anche affrontando la questione economica. Prima però di iniziare a parlare nel dettaglio delle tute bisogna capire che una tuta da calcio potrebbe essere un ottimo strumento per l’identità di squadra. In questo caso infatti, usando una tuta da calcio e da calcio a 5 di rappresentanza si aumenta notevolmente l’affinità di gruppo tra i vari giocatori e spesso ciò si ripercuote anche sui tifosi. Se per esempio una squadra di calcio, non per forza professionistica, sceglie di adottare una tuta da calcio per tutti i suoi giocatori, di conseguenza la acquisteranno anche i tifosi. L’appartenenza ad una squadra, sia per il giocatore, sia per il tifoso fa sì che ne migliori le prestazioni.
I materiali della tuta da calcio o da calcio a 5
Per quanto invece riguarda l’uso del materiale per produrre ogni singola tuta oggi viene utilizzato uno in particolare. In realtà si parla di un semplice materiale che viene usato da tantissimi anni. Infatti le tute di rappresentanza da calcio, a differenza della maglia e del pantaloncino non ha subito troppi cambiamenti nel corso del tempo se non nel design che ovviamente si evolve giorno dopo giorno. Quindi le tute moderne sono costituite e prodotte con il cotone. Si tratta quindi di un materiale molto confortevole che usiamo comunque tutti i giorni e quindi a cui siamo abituati ad indossare. Ricordiamo anche che una tuta da calcio può essere utilizzata in qualsiasi momento anche per una semplice passeggiata autunnale. Questa infatti non è un’esclusiva del campo da calcio ma può anche essere indossata come abbigliamento quotidiano. Un vantaggio rispetto al completo da calcio che naturalmente, per ovvi motivi, è utilizzato solo in campo.
Come scegliere una tuta e consigli utili
Bene, siamo giunti al nocciolo della questione dopo una doverosa premessa. Dovete quindi ora sapere come scegliere la vostra tuta. Si badi bene che non esiste una tuta perfetta ma che esistono le persone con gusti diversi e quindi tutte diverse. Per prima cosa però dovrete decidere la scelta del materiale. In questo caso io opterei assolutamente per quella del cotone. Sicuramente si andrà sul sicuro e sarete anche abituati ad indossarne sicuramente una. Per quanto invece riguarda la dimensione della taglia, qui il gioco è molto semplice. Basterà conoscere la taglia di una vostra qualsiasi tuta e acquistarne della stessa misura. Ricordate però che la tuta da calcio è meglio che vada un po’ più larga anziché un po’ più stretta che altrimenti vi limiterà nei movimenti. In ultima analisi c’è da scegliere il design, i vari colori, e magari anche qualche personalizzazione che ovviamente vi costerà qualcosa in più rispetto al modello standard.
L’abbigliamento da calcio comprende: |
---|
Maglia |
Pantaloncini |
Calzettoni |
Parastinchi |
Scarpini |