Benvenuti cari amici e amanti dello sport ed il gioco più bello del mondo, ovviamente mi riferisco a quello del calcio, in questa particolare sezione parleremo insieme dei migliori palloni da calcio e da calcio a 5 e come sceglierli al meglio. Il pallone per il calcio ed calcio a 5 è lo strumento fondamentale per giocare a calcio. In realtà è l’unico strumento che realmente serve per giocare a questo fantastico sport. Non a caso se giriamo per le piazze delle nostre città i ragazzini hanno una sola cosa sempre con loro, un pallone. Le porte possono essere costruite con oggetti di fortuna come giubbini. Stesso dicasi per il campo e quindi il terreno di gioco. Il pallone però no, il pallone è davvero insostituibile. Se volete diventare sempre più bravi, se volete migliorarvi come calciatori e far emergere tutto il vostro talento inespresso c’è una sola cosa da fare.
Palloni da calcio
Bene ovviamente qui non vogliamo parlare di allenamento o di chissà che esercizi per affinare la tecnica. In questa sezione infatti voglio parlarvi dei palloni da calcio e da calcio a 5. Quelli che portate con voi immancabilmente quando il lunedì sera vi recherete sul campo di periferia per sfidare i vostri amici o per sfidare i vostri colleghi di lavoro. Se un vostro collega ha ottenuto una promozione che vi spettava, sfidatelo ad una bella partita di calcio. Distenderà i nervi da ambo i lati. Bene, detto questo dovete sapere che c’è una grossa differenza tra il pallone da calcio e il pallone di calcio a 5.
Alcuni consigli
Avere lo stesso tipo di pallone significherebbe giocare allo stesso modo e ciò è impossibile. Sarebbe impossibile per esempio far rimbalzare il pallone da calcio a 5 così in alto che la palla diventa imprendibile. Ciò non accade nel calcio perché ovviamente lo spazio è molto più grande. Basti pensare alle dimensioni del campo per rendersene conto. Così come questo esempio ce ne sono davvero tanti altri. Tra questi anche il controllo di palla. In effetti un’altra differenza oltre al numero dei giocatori, al pallone ed alla dimensione del campo è lo scarpino. Gli scarpini da calcio sono differenti da quelli di calcio a 5 soprattutto poi se pensiamo al calcio a 5 indoor dove i tacchetti praticamente non esistono ed il gioco sarà quindi completamente diverso.
Materiali
Il miglior materiale per un buon pallone da calcio che sia di calcio o di calcio a 5 è il cuoio. Spesso il cuoio poi è accompagnato dalla plastica. Questa vi aiuterà nel far si che il pallone viaggi molto più efficacemente sul terreno di gioco. Insomma ragazzi vi ho proprio detto tutto e non mi resta altro da fare che augurarvi un buon divertimento e di esprimere al meglio il vostro talento per battere i vostri avversari in campo, che siano amici o che siano nemici non fa alcuna differenza. Buon divertimento.
Vantaggi palloni d’allenamento |
---|
Controllo |
Resistenza |
Diversi tipi di colore |
Impermeabile |
Prezzo contenuto |