In questa sezione troverete tutto ciò che bisogna sapere per acquistare dei guanti da portiere per bambini. Per molti bimbi il gioco del calcio è un vero e proprio modello da seguire, allenamento, partite con gli amici e gare ufficiali con le loro squadre per dilettarsi o anche per provare a sfondare. C’è chi cambia spesso posizione con il passare del tempo. Ci si adatta a diversi ruoli in base alle proprie caratteristiche che emergono solo con il passare del tempo e soprattutto dell’allenamento e quindi delle partite. Spesso infatti un bambino inizia attaccante, il ruolo preferito da molti in quanto si è decisivi, per poi trasformarsi in difensori o altro.I giocatori di movimento infatti hanno più facilità nel cambiare ruolo. Stesso discorso non si può invece fare per i portieri.
Caratteristiche dei guanti da portieri per bambini
Una volta appurato che i guanti sono lo strumento fondamentale per tutti i portiere, professionisti e dilettanti, giovani e meno giovani, analizziamo quali sono le loro caratteristiche per poter avere un quadro completo e scegliere al meglio il vostro acquisto. Prima di passare al’aspetto economico è infatti bene conoscere nel dettaglio la struttura dei guanti. Questa comprende tre elementi fondamentali che sono il palmo, il dorso e il polsino, oltre ovviamente alla taglia, come in qualsiasi altro indumento utilizzato anche fuori dal campo.
La taglia e il materiale
Se per gli adulti i modelli di guanti, per quanto riguarda la taglia, sono quasi standard, per i bambini ci sono delle misure differenti. Queste vanno da 5, 5,5, 6 o 7. A seconda ovviamente del bambino e dell’età. La taglia è un fattore imprescindibile. Vale lo stesso discorso fatto per il polsino. I guanti infatti devono calzare a pennello e non far ballare le mani al suo interno. Sarebbe dunque un bene provare il guanto prima di comprarlo per evitare di comprarlo tropo largo o troppo stretto. Anche se nel caso in cui questi siano troppo larghi, per i bambini potrebbe essere un bene. Durante la loro crescita infatti troveranno sicuramente il modo di usarli al meglio.
Consigli
Dato che un portiere non può fare a meno dei suoi guanti, sia per adulti che per bambini, bisogna sceglierli al meglio. abituarsi ad un paio in particolare potrebbe essere una buona soluzione in modo da acquistare sempre lo stesso prodotto dopo che il precedente è stato consumato. In questo modo il portiere non avrà più problemi d’adattamento. Per quanto riguarda nello specifico i guanti da portiere per bambini vogliamo consigliare di avere un occhio di riguardo verso il polsino. Questo infatti deve stringere al meglio la mano. Consigliamo però di fare attenzione alla sua lunghezza. Un polsino troppo corto infatti potrebbe durare poco ad un bambino che ovviamente crescerà in breve tempo. Più adatto dunque un guanto della misura giusta del bambino ma con un polsino a collo lungo. Durerà anche più tempo e potrà affezionarsi ancora di più allo strumento.
Caratteristiche guanti da portiere per bambini |
---|
Palmo in lattice |
Dorso con o senza stecche |
Polsino lungo a strappo |
Taglia |