Cari amici del calcio e del calcio a 5, se siete giunti in questa sezione è perché siete assettati di notizie relative ai calzerotti traspiranti per questo fantastico sport amato in tutto il paese, che dico, in tutto il mondo. Il gioco del calcio è infatti uno degli sport più amati ed anche più seguiti su tutto il pianeta Ad esso è collegato anche l’evento sportivo più importante di sempre, mi riferisco ai mondiali di calcio che si verificano ogni 4 anni. Insomma parliamo di uno sport stupendo che diverte chi gioca ed anche solo chi lo segue. Ma se appartenete alla prima categoria, ovvero di quelli che giocano, dovete sapere alcune semplici cose e magari vi darò anche qualche consiglio, sui calzerotti traspiranti. Pria di tutto dovete sapere che i calzerotti fanno parte del completo classico da calcio e da calcio a 5. In entrambi gli sport infatti l’abbigliamento è praticamente identico.
Calzerotti traspiranti contro calzerotti semplici: quali sono i migliori
Bene, detto questo, dovete sapere che questi cari e bei amati parastinchi si usano sotto i calzerotti. Cioè si mettono tra i calzerotti traspiranti e la gamba. Finalmente parliamo dei calzerotti, stavate aspettando con ansia questo momento lo so. Ma era doveroso arrivarci pian piano per capire al meglio le funzioni dei calzerotti. In prima battuta c’è da dire che i calzerotti quindi fanno parte dell’abbigliamento da calcio e calcio a 5 insieme alla maglia, al pantaloncino ed alle scarpe. I calzerotti però anche hanno un’altra funzione, in realtà l’abbiamo già vista ed esaminata poco fa, mi riferisco al fatto che questi possono mantenere stabilmente i parastinchi. Ulteriore funzione dei calzerotti è invece quella di proteggere direttamente le gambe dal contatto con il terreno di gioco. In particolar modo può essere molto utile quando andate a giocare, dopo una lunga giornata di lavoro o dopo una giornata intensa di studio, e vi recate su un campo sdrucciolevole di periferia.
Alcuni consigli pratici
In questo modo dunque potrete stare sempre freschi durante le calde giornate estive dove potete giocare sotto al sole a 40 gradi. Ma potete anche stare caldi quando giocherete a calcio e calcio a 5 con i vostri amici durante delle fredde sere estive. Bene, questa è la grande differenza tra calzerotti normali, o semplici e calzerotti traspiranti. Voglio però sottolineare un altro paio di cose molto importanti. I calzerotti traspiranti li consiglio praticamente a tutti perché sono praticamente uguali a quelli classici ma hanno quel vantaggio che abbiamo visto poco fa. Preferisco dunque questo tipo di accessorio rispetto a quello classico. Questo però non significa che i vecchi cari calzerotti tradizionali non funzionino più. Questi, rispetto a quelli traspiranti hanno ancora un grande vantaggio.
Lo stile conta
Il mio consiglio è però quello di usare calzerotti di un colore che si abbini alla perfezione con il vostro completo da calcio o da calcio a 5 che ricordiamo è composta anche da scarpe, maglia, pantaloncino e parastinchi. In questo caso infatti farete ancora di più bella figura. Tutta la squadra con la stessa maglia, stesso pantaloncino e stesso calzerotto sicuramente darà un’impressione positiva. Se poi vi trovate di fronte i vostri avversari in campo, questi subito capiranno con chi avranno a che fare. Magari la vostra squadra non è forte nè tanto meno talentuosa, ma in fatto di organizzazione non vi batterà nessuno. In bocca al lupo a tutti. Aspetto commenti sotto per sapere cosa ne pensate.
Accessori per scongiurare gli infortuni |
---|
Parastinchi |
Fasce muscolari |
Doppio calzerotto |