Cari amici e amanti dello sport più bello del mondo in questa sezione, in questa breve guida, affronteremo il tema dell’abbigliamento per la pioggia per scendere in campo su un terreno anche ostico di calcio e da calcio a 5 senza il rischio di prenderci un malanno. ricordate infatti che la salute deve essere sempre posta al primo posto della vostra piramide. Non vi ammalate per una partitella del lunedì sera o rischierete di saltare il lavoro, la scuola, o anche di uscire con la vostra fidanzata. Riguardatevi bene dunque dalle partite di calcio e di calcio a 5 per non ammalarvi perchè non siete dei professionisti ed meglio evitare certe cose.
Abbigliamento per la pioggia da calcio
Detto questo, torniamo ancora una volta alla salute, oltre al freddo, ci sono tanti altri guai dietro l’angolo, ci sono gli infortuni muscolari o i classici infortuni rompendosi magari una gamba. Per evitare tutto questo dovrete usare delle precauzioni. In primis il mio consiglio, anche se non siete dei professionisti, di tenere duro e fare una buona sessione di riscaldamento prima della partita. in questo modo i vostri muscoli si scioglieranno e saranno già pronti ad affrontare il match. In caso contrario infatti i vostri muscoli potrebbero essere messi sotto sforzo in condizioni non ottimali e potreste andare in contro ad alcuni tipi di infortuni come gli stiramenti muscolari. Inoltre potrete anche usare delle fasce muscolari per tutelarvi maggiormente.
Dal basso verso l’alto
Ci sono diversi tipi di calzini sul mercato del mondo del calcio, in questo caso però il mio consiglio è molto semplice, usare il calzino più lungo possibile e quindi che arrivi al ginocchio e non al polpaccio. Inoltre vi svelo un altro consiglio molto prezioso che è quello di usare il doppio calzerotto. Questo però inficerà negativamente sui vostri movimenti, a meno che non siate abituati a questo tipo di abbigliamento. Passando ancora più in alto troviamo i classici pantaloncini che però possono essere sostituiti dai collant.
K-way
L’abbigliamento per la pioggia da calcio e da calcio a 5 però prevede anche un altro strumento, forse il più classico per questo tipo di abbigliamento che è il x-way. Si tratta di giacche molto leggere ed impermeabili che vi proteggeranno sia dalla pioggia che scivolerà addosso al vostro d’abbigliamento per la pioggia da calcio e da calcio a 5 che dal freddo. Insomma amici abbiamo visto che ci sono molti metodi per scongiurare infortuni e malanni. In questa sezione abbiamo affrontato il tema dell’abbigliamento per la pioggia da calcio e da calcio a 4. In realtà vi lascio dicendo che potete contrastare, in particolare modo il freddo, anche con altri strumenti come cappellini di lana o guanti o anche dei semplici scaldacollo che usate tutti i giorni anche per uscire di casa non per giocare a calcio e a calcio a 5.
Accessori abbigliamento termico |
---|
Maglia termica |
Collant |
Scaldacollo |
Guanti |
Cappello |