Nel mondo del calcio il fattore abbigliamento è fondamentale anche per quanto riguarda i bambini ed i ragazzi, ne esiste più di un modello economico e meno economico, valutiamoli insieme. Prima di scendere in campo pe un qualsiasi allenamento o per una partita che sia tra amici o ufficiale, è importante acquistare un buon abbigliamento sportivo. Questo prevede una moltitudine di accessori che tra poco verificheremo. Intanto però è importante sapere che l’abbigliamento è un aspetto fondamentale di ogni cosa. Non a caso l’outfit ha la sua importanza in relazione a ciò che si fa, anche durante la vita quotidiana. Per esempio è di buon costume andare ad un colloquio di lavoro con una giacca e con una cravatta, così come lo è andare a scuola con i pantaloni lunghi e mai con i pantaloncini. Sono norme non scritte che però attestano la figura di chi si veste.
Abbigliamento da calcio economico per bambini
In primis c’è il completo da calcio e calcio a 5, economici e non, per bambini e ragazzi. Questo è composta dalla classica maglia, dal pantaloncino, i calzerotti e le scarpette con l’aggiunta ovviamente dei parastinchi. Questi ultimi servono al calciatore per evitare brutti infortuni. Mi riferisco ad una possibile rottura di tibia e perone che bisogna cercare di evitare ad ogni costo. Si tratta infatti dell’infortunio, calcistico, tra i più gravi. I tempi di recupero sono davvero molto lunghi e non sempre la condizione torna ad essere quella di prima. Inoltre se non siete calciatori professionisti e quindi non siete seguiti da un team di esperti, vi sarà veramente molto dura recuperare al 100%. Oltre al completo da calcio però ci sono tanti altri accessori che possono fare al caso vostro. Infine c’è la parte dell’abbigliamento, economico, relativo alle tute da calcio per bambini e ragazzi. Per questo aspetto però ci riferiremo all’ultimo paragrafo perché merita un’attenzione particolare.
La tuta da calcio e calcetto
Bene, passiamo finalmente all’ultimo aspetto dell’abbigliamento economico da calcio e calcio a 5 per bambini e per ragazzi. Mi riferisco ovviamente alle tute da calcio. Queste sono nate con l’intendo di essere usate durante il riscaldamento per sciogliere i muscoli e tenerli al caldo, anche quando si è solamente in panchina. Con il passare del tempo però sono diventati molto importanti. Rappresentano la squadra di appartenenza e migliora l’affiatamento di gruppo. Un vero e proprio toccasana per ogni allenatore che si rispetti. La tuta da calcio inoltre può anche essere utilizzata durante la giornata anche quando non si fa qualcosa di relativo al calcio. si può andare a prendere un caffè con gli amici o fare semplicemente alcune piccoli commissioni o qualche altra cosa. Insomma la tuta da calcio e da calcio a 5 non solo rappresenta un fattore economico molto abbordabile ma è anche utile.
L’abbigliamento da calcio comprende: |
---|
Maglia |
Pantaloncini |
Calzettoni |
Parastinchi |
Scarpini |