Legea è un marchio sportivo tra i più moderni, che prova a contendere ai grandi colossi che operano nel campo sportivo da tantissimi anni un posto nell’èlite dell’abbigliamento sportivo. Ovviamente il marchio Legea fraseggia su tutto il fronte dello sport e non solo ovviamente per quanto riguardo il reparto prettamente legato a calcio e calcetto. Fin da quando Legea è piombata sul mercato del vestiario legato allo sport, la missione principale ed inconfondibile di questo marchio è quella di costruire e poi successivamente far arrivare nei negozi dei vestiti, che siano essi maglie, magliette, pantaloncini da calcio, tute o altro materiale, che siano adatti a sportivi veri.
Non a caso, i prodotti di Legea riescono in modo importante a contrastare il sudore, essendo studiati anche per sopperire a questo tipo di situazioni particolarmente faticose, nelle quali le energie vanno disperdendosi. Il brand Legea è nato con l’arrivo degli anni novanta dall’idea di due fratelli campani che avevano il forte ed importante obiettivo di creare una linea di abbigliamento sportivo che unisse in qualche modo una qualità maniacale ad una vestibilità elegante nonostante fosse sportiva ad un prezzo sempre vantaggioso.
Da quella che era solamente una piccola fabbrichetta con pochi operai, il marchio Legea è arrivato a toccare vette imperiose, come ad esempio le dirette collaborazioni con alcuni dei club più importanti nel calcio italiano. Questo sta a testimoniare come idee ed esigenze si siano incontrate ed abbracciate per garantire a tutti gli sportivi un abbigliamento adeguato e ottimizzato per delle prestazioni sportive veramente con pochi eguali.
I prodotti
L’abbigliamento Legea oltre ad essere qualitativo ed adatto proprio a tutti, bambini, uomini e donne, vanta un vestiario ed una scelta molto vasta e importante, in un catalogo che spazia dai pantaloni corti classici da gara, a quelli della tuta, passando per giacconi autunnali ed invernali, la scelta non manca mai
Non solo, il marchio Legea offre una vestibilità importante anche per quanto riguarda i direttori di gara delle partite di calcio. I materiali utilizzati per il vestiario di Legea sono moderni e utili a garantire una leggerezza senza precedenti, anche nel caso i campi dovessero risultare fangosi o poco curati. Il poliestere è il materiale prevalente, le taglie sono le più varie, mentre viene fatto un lavoro importante sui colori, in quanto in commercio è possibile trovare pantaloni e maglie anche di colori fluorescenti, i bambini apprezzeranno tantissimo e non potranno più fare a meno di Legea.