Se giocate a calcio non potrete fare a meno delle scarpe con i tacchetti, in alcuni casi anche per il calcio a 5, in questa sezione troverete tutto ciò che c’è da sapere sui tacchetti di ricambio per i vostri scarpini. Ricordate, ne avrete bisogno. Le scarpe da calcio sono uno strumento imprescindibile di questo sport, non potrete proprio farne a meno, ma cosa succede quando i tacchetti iniziano a consumarsi? Vi troverete davanti a due scelte. La prima è quella di acquistare un nuovo paio di scarpe. La seconda è semplicemente quella di acquistare dei nuovi tacchetti da calcio. In questo modo potrete sempre utilizzare le vostre scarpette preferite cambiando solo i tacchetti. Per farlo però avrete bisogno di alcune indicazioni. Innanzitutto tenete sempre bene a mente il terreno di gioco dove intendete giocare le vostre partite. In base a ciò cambieranno anche i tacchetti.
Cambiare i tacchetti delle scarpe da calcio con altri di ricambio
Perché mai dovete cambiare i vostri tacchetti? La risposta è molto semplice, questi possono diventare molto vecchi e quindi incidere negativamente sulle vostre abilità da calciatore. Sia per quanto riguarda il portiere, ma anche per il difensore, centrocampista ed attaccante. Le scarpette sono infatti uno strumento principale e non potrete farne a meno. Ma potrete cambiare i tacchetti non solo quando sono inutilizzabili, potreste infatti cambiarli già da quando sentite che c’è qualcosa che non va al vostro piede. Alcuni segnali possono essere che non vi escono più le vostre solite giocate, un passaggio diverso dal solito o semplicemente potrete constatarlo nel tocco di palla. Segnale ancora più forte è per chi adotta un tipo di gioco che prevede il tocco con la suola. Questo segnale è chiaramente inequivocabile.
Prezzi e consigli per le vostre scarpette da calcio e calcetto
Eccoci dunque al cuore del problema. In questo paragrafo analizzeremo i prezzi ma dispenderemo anche alcuni consigli pratici per come scegliere il vostro acquisto migliore che faccia maggiormente al caso vostro. Partiamo dai costi. Il prezzo dei tacchetti, acquistati senza scarpe, è molto agevole. La fascia di prezzo si può aggirare intorno ai 7 euro. Ricordate però, consiglio, che le scarpe devono essere in buono stato per cambiare i tacchetti, altrimenti potreste anche farlo ma comunque non vi dureranno a lungo. Il cambio di tacchetti infatti è consigliabile farlo quando sono solo i tacchetti ad essere inutilizzati. Se per esempio avete una scarpa con un buco sulla punta e i tacchetti consumati, non pensateci troppo e cambiate le vostre scarpe. Ovviamente questa scelta sarà più dispendiosa e la dovrete fare solo nel caso in cui ve lo possiate permettere e se non avete alternative. Questa è infatti rappresentata da dei tacchetti di ricambio per le vostre scarpe da calcio e da calcio a 5.
I modelli di scarpe |
---|
FG Firm Ground |
SG Soft Ground |
HG Hard Ground |
TF |
Turf |
Indoor |