Se siete giunti fino a questa sezione è perché state cercando info relative ai cinesini da allenamento per calcio e calcio a 5. Prima di analizzare e verificare le funzioni dei cinesini e su quale base sceglierli però dobbiamo vedere a cosa servono gli allenamenti di calcio e calcio a 5. Quali funzioni hanno gli allenamenti e soprattutto alcuni esercizi che potrete fare non solo in campo ma anche comodamente a casa vostra. L’allenamento prima di tutto dovete sapere che vi servirà praticamente sempre. Non solo per affinare le vostre tecniche di base e per sviluppare nuovi dribbling o il gioco di squadra, l’allenamento vi servirà anche per avere una condizione atletica e fisica straripante. Ovviamente chi sta leggendo questo articolo non sempre gioca a calcio e calcio a 5 tutti i giorni.
Un ottimo strumento da allenamento: i cinesini in plastica da calcio
Bene, se lo avete fatto siete degli intenditori, ma se non l’avete fatto vi invito a farlo perchè i risultati potranno stupirvi. Ve lo garantisco ma se non sarà così aspetto nei commenti i vostri feedback sia negativi che positivi riguardo l’argomento. Un altro modo per allenarsi fuori casa, anche al parco, come abbiamo visto, è quello di portare con sé i cinesini. I cinesini sono un ottimo strumento per allenarsi. Questi sono piccoli oggetti di plastica a forma conica e possono essere di vario colore e varie dimensioni. Inoltre esistono anche cinesini più particolare che non sono in plastica. Io comunque consiglio sempre quelli in plastica che sono molto semplici da usare e d’altronde anche i campioni si allenano con questi. oltre alla semplicità poi i cinesini in plastica hanno un costo veramente irrisorio. Come si dice, si unisce l’utile al dilettevole.
Alcuni consigli pratici ed utili
Per esempio siete su un capo di calcio ma vi allenate in 4. Non c’è problema delimitate la zona di campo giusta per 4 persone o meglio 4 giocatori per una sfida 2 contro 2. La delimitazione del perimetro potrete farlo comodamente proprio con i cinesini. Ed ancora, potrete usare i cinesini senza l’ausilio del pallone per migliorare le vostre doti atletiche e fisiche che poi si riverseranno immancabilmente durante la prossima partita. sistemati dunque i cinesini nella forma che più vi aggrada e superateli in slalom con o senza il pallone. un altro metodo per usarli è quelli sempre di superare gli oggetti di plastica a forma conica con o senza il pallone.
I cinesini migliorano: |
---|
Controllo di palla |
Velocità |
Precisione |
Coordinazione |