Buongiorno a tutti gli amici amanti del calcio e del calcio a 5 o anche di qualsiasi altra variante, infatti in questa sezione analizzeremo una particolare tipologia di palloni, quelli da calcio e da calcetto per la spiaggia. Chi ha detto che si può giocare a calcio o a calcio a 5 soltanto sui campetti professionisti o magari anche quelli di periferia. Il calcio è di tutto e di tutti. A questo fantastico gioco potrete giocarci praticamente ovunque voi desideriate e con chiunque lo vogliate. Il gioco del calcio infatti non necessita di chissà quale attrezzatura particolare. La cosa fondamentale è una sola, ovvero il pallone da calcio. I palloni da calcio infatti sono la vera essenza di questo sport e potreste giocarci sia in campo, che per strada, chissà anche in casa e soprattutto in spiaggia dove vi divertirete un mondo con gli amici.
Palloni da calcio o calcio a 5 da spiaggia
Abbiamo detto che sicuramente molti di voi in spiaggia porteranno i palloni gonfiabili che vanno benissimo certo. Ma se intendete giocare a calcio o calcio a 5 sulla spiaggia per un gioco più serio, allora avete bisogno di un altro tipo di pallone. Sicuramente non sono adatti i palloni con cui giocate normalmente a calcio e a calcio a 5, ma infatti esistono proprio dei tipi di palloni prettamente prodotti per essere usati sulla spiaggia. Parlo quindi di palloni molto più leggeri rispetto a quelli classici. La leggerezza e quindi il peso ridotto di questi palloni vi permetteranno di muovervi più agevolmente su un terreno difficile quale la spiaggia. Questi tipi di palloni sono davvero perfetti per questo terreno di gioco. Pensate ad un pallone pensate sulla spiaggia, oltre ai danni che potrebbe provocare, nonostante siate in un campetto da beach soccer, non avrete la possibilità di alzarlo perché la sabbia non ve lo permetterebbe.
Alcune tipologie di modelli
Una cosa importante che dovete avere bene in mente è che grazie a questi tipi di palloni da spiaggia non c’è il rischio che questi vengano sopraffatti dall’acqua. Ci sono infatti molti modelli di palloni da calcio che potrebbero rovinarsi, parlo di palloni sia professionali che non professionali, a contatto forte con l’acqua. Immaginate che il pallone arrivi infatti in mare, sarebbe davvero un bel guaio. In questo modo però, grazie ai palloni da calcio e da calcio a 5 per la spiaggia, il problema non sussiste. Questi infatti oltre ad essere molto leggeri sono anche resistenti all’acqua. Inoltre in questo modo sarà facile recuperarli, questi infatti galleggeranno e torneranno praticamente da soli fino alla riva e potrete comodamente prenderli senza troppi patemi d’animo. Potreste prenderli anche senza bagnarvi se siete molto freddolosi, aspettando qualche istante in più.
Un piccolo consiglio per evitare di farvi del male sotto il calore delle spiagge bollenti
Voglio infine sottolineare un ultimo aspetto, e cioè quello del calore. In realtà non mi riferisco tanto ai vostri palloni da calcio o da calcio a 5 per la spiaggia, ma mi riferisco proprio a voi stessi e faccio una piccola digressione sulla vostra condizione fisica. Giocare sotto il sole infatti non è affatto semplice ed a volte può risultare pericoloso. Vi consiglio dunque vivamente di non giocare nelle ore più calde dove i piedi potrebbero bruciarsi e voi potreste avere dei colpi di calore. Ricordate infatti che il divertimento è la prima cosa, ma la salute è la primissima.
Vantaggi palloni d’allenamento |
---|
Controllo |
Resistenza |
Diversi tipi di colore |
Impermeabile |
Prezzo contenuto |