Benvenuti cari amici sportivi amanti del calcio e del calcio a 5, in questa breve ma intensa sezione parleremo della differenza che corre tra i palloni da calcio indoor e outdoor. Partiamo però con il descrivere che cono significa indoor e che cosa significa outdoor. Indoor e outdoor indicano letteralmente giocare dentro o fuori. Questo perché negli anni si è sviluppati il calcio indoor come quello nelle palestre dove si gioca comunemente a basket o a pallavolo. Nel corso degli anni il calcio che si conosceva all’epoca era sempre outdoor. Nessuno praticamente giocava dentro le palestre. Il bello del calcio era proprio anche il fatto di respirare aria pulita. di stare all’aria parte con il sole o con la pioggia, non aveva alcuna importanza. L’unica cosa su cui concentrarsi era il pallone ed il campo da calcio, ovviamente oltre agli avversari ed ai compagni di squadra che erano in campo.
Palloni da calcio indoor
Offerta
Maxesla Pallone Calcio Fluttuante Ricaricabile, Air Hover Calcio con LED Luce Air Power Soccer Disc…
- 【Nuovo Aggiornamento】Questo hover Air Calcio è aggiornato e alimentato da una batteria agli…
- 【100% Sicuro & Morbido】Miglioriamo il meccanismo nel disco da calcio con motore aggiornato. Ora…
- 【Tecnologia di Sospensione e Scorrimento】Adotta il principio della circolazione del flusso…
Offerta
Aipwerer Pallone da Calcio Cucito Misura 5, Pallone Calcio Bambino, Pallone Calcio Champions League,…
- ⚽ 【TAGLIA UFFICIALE:】 Gioco ufficiale da calcio taglia 5, adatto per giochi, allenamento.
- ⚽ 【MATERIALE PREMIUM:】 Il pallone da calcio è realizzato in morbida pelle e il pallone da…
- ⚽ 【POMPA DA CALCIO:】 Prima di inserire l’ago della pompa dell’aria, l’aria deve essere bagnata…
Pallone da calcio Mitre Impel L30P, molto durevole, ottima tenuta della forma, per tutte le età
- MASSIME PRESTAZIONI: Mitre Impel L30P è il pallone da allenamento perfetto, morbido e adatto a…
- PERFETTO PER I GIOVANI GIOCATORI: questo accessorio essenziale è adatto ai giocatori più giovani,…
- RESISTENZA E STRUTTURA: dotato di un esterno in PU, questo pallone presenta un design a 30 pannelli…
Ovviamente il calcio però rimane la variante più seguita dagli italiani e non solo. Infatti in Tv, i media, si sente parlare solo di calcio e mai di calcio a 5 indoor o outdoor. Detto questo dobbiamo dire che i palloni da calcio già ne sono di infiniti tipi per quanto riguarda il calcio outdoor. Fermandoci proprio sull’outdoor dobbiamo dire che esistono diverse varianti di gioco. Il calcio classico quindi con 11 giocatori in campo, c’è il calcio a 5 comunemente chiamato calcetto e c’è il calcio a 8 o ancora il beach soccer dove però non entreremo nel merito perchè meriterebbe un’analisi più approfondita che ora non ci possiamo permettere perchè altrimenti mi dilungherei davvero troppo rischiando di farvi annoiare.
Differenza tra indoor e outdoor
Se però poi parliamo dei palloni per il calcio a 5 indoor, indoor infatti si gioca prevalentemente a calcio a 5 perchè si gioca in palestre dove solitamente si effettuano partite di basket o volley, allora il pallone sarà diverso. I palloni indoor saranno ovviamente diversi perchè diverso è il tipo di terreno di gioco. Basti pensare che a basket o pallavolo si gioca con scarpe con suola liscia anziché con tacchetti per capire che si tratta di un terreno diverso. I campi indoor infatti sono sempre in parquet.
Consigli
Troverete anzi maggiori difficoltà perchè noterete che il pallone non scivoli bene sul manto di gioco. Nel calcio o calcio a 5 indoor invece il tessuto dovrà essere differente per garantire un certo grado di aderenza al manto di gioco. Bene ragazzi, non mi resta altro da fare che augurarvi un buon divertimento. Con questa guida ora sapete proprio tutto sui palloni da calcio indoor.
Vantaggi palloni d’allenamento |
---|
Controllo |
Resistenza |
Diversi tipi di colore |
Impermeabile |
Prezzo contenuto |