Benvenuti cari amici sportivi in una più che particolare sezione dove troverete i migliori megafoni da stadio per incitare i vostri beniamini. Lo sport diciamo la verità è dei tifosi prima che degli atleti. Per questo motivo si dice che i tifosi siano il dodicesimo uomo in campo. Non a casa la squadra che gioca in casa, sia che parliamo di tornei amatoriali sia che parliamo di partite professionistiche, sono favorite. Questo è solo grazie al merito proprio dei supporters di ogni squadra. Ci sono alcuni top club europei che hanno fatto leva proprio sul loro tifo per conquistare trofei e vittorie importanti. Il tifo è quindi una parte più che centrale nel gioco del calcio. Non c’è niente di più bello che gustarsi una partita allo stadio insieme agli altri supporter gridando a squarciagola attraverso il proprio megafono da stadio.
Perché usare il megafono da stadio
Certo è che non tutti i tifosi sono amanti del megafono. Di categorie di tifosi ce ne sono davvero infinite. Basti pensare che c’è chi ama guardare la partita in tranquillità a casa magari gustandosi uno snack ed una birra ghiacciata. Oppure ancora c’è chi va allo stadio ma si siede tranquillamente, o ansiosamente, senza dire una parola. Ma i supporter che fanno bene alla squadra sono quelli che si fanno sentire. Certo è sempre piacevole avere lo stadio pieno ma a volte è meglio meno tifosi ma più rumorosi e calorosi. Ecco dunque chi sono le persone ad utilizzare il megafono da stadio, quelli che vogliono farsi sentire nel momento migliore e nel momento peggiore che attraversa ogni singolo club. Il megafono quindi è uno strumento molto semplice ed efficace. Tra poche righe potrete leggere come si usa e altri piccoli consigli.
Prezzi e consigli
Abbiamo detto dunque che ci sono davvero tanti modelli di megafono da stadio che possono variare molto anche nel costo. Ci sono infatti i modelli standard con watt che non superano le 10 o 15 unità che hanno un prezzo davvero molto contenuto. La fascia di prezzo di questo particolare prodotto si aggira intorno ai 12 euro. Ma ci sono altri megafoni con frequenza molto diverse. Per esempio quelli ideali da stadio superano i 50 watt ma i prezzi ovviamente sono più gonfi. Si può arrivare anche ad 80 watt. In questo caso però la fascia di prezzo sale intorno agli 80 euro. Magari una spesa che si può sostenere facilmente se siete in un gruppo di amici che si reca abitualmente allo stadio o in piazza a manifestare.