Cari amici ed amanti di questo che è lo sport più bello del mondo, e cioè ovviamente il calcio, vi do il benvenuto in questa particolare sezione dove tratteremo insieme i temi dell’abbigliamento di marca per calcio e calcetto per bambini e per ragazzi. Si tratta di un argomenti importante quanto delicato. Essendo i bambini ed i ragazzi al centro di questa questione cercate di prestare la massima attenzione. In questo modo infatti garantirete ai vostri figli le migliori condizioni possibili necessarie per scendere in campo.
Prima però di verificare le migliori marche dell’abbigliamento da calcio e calcetto per i vostri bambini e per i vostri ragazzi, è bene spendere due parole su quello che è l’abbigliamento in generale in questo sport. Lo sport più bello del mondo. Quindi vediamo insieme da cosa è composto in totale questo tipo di vestiario sportivo. Abbiate solo pazienza di attendere ancora qualche riga.
Partiamo dunque con il capire di che cosa stiamo parlando. Facciamolo cercando di spiegare passo per passo tutte le parti che compongono l’abbigliamento da calcio e da calcetto per bambini e per ragazzi e iniziamo subito col dire che questo è uguale a quello per gli adulti. La differenza sta ovviamente in un mero discorso di taglie su cui dopo andremo a darvi alcuni piccoli consigli.
Il primo indumento dell’abbigliamento sportivo per calcio e per calcetto per bambini e ragazzi, nonché quello più importante, sono le scarpe. Senza queste sarebbe infatti praticamente impossibile poter scendere in campo. Le scarpe sono fondamentali per meglio aderire al manto erboso, e non solo, di gioco. Esistono infatti tanti tipi di terreni dove giocare una partita di calcio o di calcio a 5 e per questo esistono anche tanti modelli diversi di scarpe.
Migliori scarpini Nike
Abbigliamento da calcetto per bambini e ragazzi
A parte le scarpe però, proseguendo in ordine dal basso verso l’lato, troviamo i calzettoni. Questi sono molto utili oltre a completare la divisa da calcio e da calcio a 5. Mi riferisco al fatto che fungono una duplice funzione molto importante. La prima è il fatto che fungono da supporto ai parastinchi. La seconda funzione è invece quella di tutelare le gambe da escoriazioni, graffi, urti, insomma mantiene viva la sicurezza della parte del corpo più utilizzata da ogni calciatore che appunto sono le gambe.
Lo fa attraverso il materiale di spugna che appunto protegge la gamba dai possibili urti con il terreno, così come protegge le gambe da eventuali contrasti duri con i vostri avversari. Ci sono dunque proprio i parastinchi che servono a scongiurare due tra gli infortuni più brutti cui i giocatori vanno incontro quando scendono in campo quello alla tibia e quello alperone.
Proseguendo però in ordine dal basso verso l’alto ci troviamo di fronte ai pantaloncini. Questi devono essere comodi ma non andare troppo larghi. Il più delle volte devono essere dello stesso colore della maglietta o per lo meno di un colore che non vada troppo in contrasto. I materiali usati per la produzione dei pantaloncini sono il poliestere o il poliestere fresco e il cotone. Stessi materiali che vengono usati anche per le magliette.
Queste sono tra l’altro anche la parte dell’abbigliamento da calcio e calcetto per bambini e per ragazzi che più viene riconosciuto ed apprezzato proprio dai bambini. In questo modo infatti possono immedesimarsi nei loro calciatori preferiti acquistando una delle loro tante maglie presenti sul mercato e quindi imitare i loro beniamini.
Migliori indumenti calcio Puma
Consigli pratici e migliori marche
A questo punto non mi resta che dirvi quel piccolo consiglio che vi avevo annunciato prima. Mi riferisco soprattutto a quando fate degli acquisti per i vostri bambini più piccoli. In questi casi infatti potreste optare anche per comprare un abbigliamento o parte di questo di calcio e calcetto per bambini e per ragazzi, di taglia più grande rispetto a quella che avreste comprato normalmente. In questo modo potreste risolvere il potrebbe della crescita rapida dei vostri figli e fare in modo che possano usarlo per più a lungo. In effetti i bambini in particolar modo si affezionano a questo genere di cose e quindi si divertiranno anche molto di più.