Il mondo del calcio e del calcio a 5 è uno degli ambiti preferiti dai più piccoli perché diciamoci la verità niente è emozionante come segnare un gol o parare un rigore, parliamo infatti dello sport più bello del mondo dove la passione inizia ad emergere sin da quando siamo in tenera età, ed è proprio ai bambini che è dedicata questa breve ma intensa sezione sull’abbigliamento di marca proprio per bambini ma valida anche per ragazzi. In questa sezione infatti proveremo ad analizzare come deve essere composto l’abbigliamento al completo per i bambini e poi quali sono le migliori marche da prendere in considerazione per aver un abbigliamento di un certo livello e quindi adeguato per scendere in campo durante le lezioni di scuola calcio e quindi durante gli allenamenti o anche durante le partitelle con gli amici magari anche quelle in vacanze.
Abbigliamento di marca per bambini
Ma hanno caratteristiche diverse perché ovviamente il bambino ha naturalmente ampi margini di crescita e di sviluppo. In quanto tale non è facile acquistare una scarpa che possa essere durevole nel tempo per il bambino. A tal proposito quindi bisogna dire che la scarpa da calcio perfetta per un bambino non esiste praticamente. Esistono però delle scarpe che possano andare bene per un determinato periodo di tempo. In particolar modo il mio consiglio è quello di comprare delle scarpe di mezza taglia, o addirittura una taglia maggiore rispetto alla taglia delle scarpe che usano normalmente tutti i giorni.
Scarpini per bambini delle migliori marche
La taglia
Insomma uno stratagemma che usano in molti per sopperire a questo problema. Rendetevi conto infatti che anche molti adulti hanno il problema di trovare la taglia perfetta e che in questo caso comprano una scarpa di taglia superiore alla loro normale e quindi passano allo stratagemma del doppio calzerotto. Per quanto riguarda le scarpe da calcio le migliori marche disponibili sul mercato ce ne sono tante.
Alcuni dei marchi preferiti dagli utenti del web
Per quanto riguarda i marchi stranieri ovviamente ci sono come al solito Adidas e Nike su tutte. Quasi l’intera Serie A adotta questi marchi per scendere in campo la domenica e provare ad asfaltare i propri avversari. Proseguendo con l’abbigliamento da calcio e da calcio a 5 di marca per bambini poi ci imbattiamo nei calzerotti. Oltre allo stratagemma del doppio calzerotto che abbiamo visto prima dobbiamo dire anche che questi hanno una doppia funzione.
Le maglie ed il pantaloncino
E proseguendo ancora il nostro excursus nell’abbigliamento di marca di calcio e calcio a 5 per bambini e per ragazzi ci imbattiamo nei pantaloncini e nelle maglie. Di solito questi due indumenti vanno a braccetto. Si comprano insieme perché fanno parte del completo. Non è usuale infatti trovare dei calciatori con una maglia di una marca ed il pantaloncino di un’altra marca. Proprio perché questi due indumenti vanno acquistati insieme. In questo modo poi vi assicurerete che il tutto vi vada alla perfezione. Comprare un completo significa che la taglia è quella giusta e non avrete problemi ne con la maglia ne con il pantaloncino. Per magliette e pantaloncini vale lo stesso discorso di prima.
Alcuni consigli pratici ed utili per l’abbigliamento di marca per bambini
Le maglie però a differenza della scarpa e così come il pantaloncino non creano nessun problema al bambino se sono leggermente più grandi. Quindi potete acquistare tranquillamente la maglia con una taglia in più. Non mi resta altro da fare che augurarvi un buon divertimento. La vostra avventura inizia da questi acquisti.
Migliori marche italiane |
---|
Puma |
Legea |
Diadora |
Kappa |