Il mondo del calcio è un mondo che affascina tutto il pianeta, ed in particolar modo è uno degli sport preferiti dai bambini che in questo modo hanno la possibilità di vestire i panni, o meglio, i completi da calcio e da calcio a 5 dei loro beniamini. Tutte le domeniche c’è che si ritrova davanti allo schermo della tv di casa per ammirare leg esta della propria squadra. Spesso i bambini invece vogliono ammirare solo le gesta dei loro calciatori preferiti. Si idolatrano questi giocatori, ci si mette nei loro panni. Quale miglior metodo per farlo se non acquistando dei bei completi da calcio e cercare di imitarli. C’è sicuramente qualche bambino che avrà provato a riprodurre l’elastico di Ronaldinho o la Veronique di Zidane. Mi raccomando però di non imitare la testata del francese. Onore a Zidane.
Elementi che compongono i completi da calcio per bambini
Gli elementi che compongono i completi da calcio e calcio a 5 per bambini e ragazzi, ma questo vale anche per gli adulti, è il seguente. In primis c’è la maglia. Questa deve calzare a pennello al giocatore ma dato che si tratta di bambini può essere anche un po’ più grande la misura per far si che il bambino possa giocare con questa sua maglia, che inevitabilmente diventerà la sua preferita, anche più a lungo. Stesso discorso vale anche per gli altri indumenti che compongono i completi da calcio e calcio a 5 per bambini e per ragazzi. Continuando sulla scia della maglia, è molto importante la scelta del tessuto. Oggi si predilige la maglia in poliestere o poliestere fresco anziché l’ormai antico cotone. Il poliestere o il poliestere fresco infatti garantisce una certa freschezza al calciatore che sarà sicuramente apprezzata quando si gioca.
Diverse tipologie di abbigliamento
Abbiamo visto dunque che i completi da calcio e calcio a 5 per bambini e ragazzi contemplano l’uso di alcuni capi d’abbigliamento. Certo se si gioca tra amici, nel cortile di casa, in un campetto del parco e ci sono condizioni climatiche avverse, allora si può optare anche per qualcosa di diverso. Sto parlando in questo caso dell’abbigliamento termico. Si tratta di capi d’abbigliamento, maglia e pantaloncino che possono garantirvi freschezza in estate e calore in inverno senza un’eccessiva sudorazione. Ad oggi sono molti i calciatori professionisti che usano questo tipo di abbigliamento per fronteggiare le avversità invernali. Inoltre esistono anche degli altri accessori contro il freddo come un k-way che oltre a ripararvi dalla pioggia vi riparerà anche dal freddo. Ricordate infatti che la salute deve essere sempre al primo posto, in special modo se si tratta dei vostri bambini. Quindi le precauzioni non sono mai troppe e non sono mai esagerate. Giocare e divertirsi si, ma in sicurezza.
Consigli pratici per i vostri figli ed il loro abbigliamento
Bene, ci siamo detti davvero tutto per quanto riguarda l’abbigliamento, o meglio i completi, da calcio e calcio a 5 per bambini e ragazzi. Voglio solo ricordarvi che le misure dell’abbigliamento, a differenza da quelle per gli adulti può variare. Potrete acquistare indumenti di misura più grande che il vostro bambino potrà usare per più tempo. Questo non solo per risparmiare ma perché quando un giocatore si adatta ad un certo tipo di abbigliamento difficilmente vorrà farne a meno. In bocca al lupo giovani calciatori.
L’abbigliamento da calcio comprende: |
---|
Maglia |
Pantaloncini |
Calzettoni |
Parastinchi |
Scarpini |