Scarpini da calcio e calcetto entry level: migliori prodotti di Novembre 2024, prezzi, recensioni

Il mondo del calcio e del calcio a 5 è caratterizzato da alcune cose, alcune caratteristiche e alcuni accessori di base come il pallone e le scarpe, sono strumenti che hanno dei costi molto variabili e per tutte le tasche, per questo motivo in questa sezione parleremo delle scarpe da calcio e da calcio a 5 entry level. Prima di tutto cerchiamo di capire il significato delle scarpe da calcio e da calcio a 5 entry level. Cioè a cosa si riferiscono. Lo vediamo subito se avete solo la pazienza di attendere una piccola premessa. La premessa in questione è la seguente. Il calcio ed il calcio a 5 così come tutti gli altri sport del mondo prevedono un abbigliamento adeguato.

L’abbigliamento è importante sia per la comodità del gioco ma anche per riconoscere una divisa di calcio da quella di pallanuoto o da basket. Le scarpe però non sono semplicemente un accessorio come gli altri. Sono un elemento fondamentale. In base alla scelta delle nostre scarpe possiamo esprimerci in un modo o in un altro sia quando siamo in partita ma anche durante gli allenamenti. Si tratta quindi di qualcosa di davvero molto importante cui un giocatore non può farne a men. Non vi può mai rinunciare insomma. Le scarpe però sono presenti in infiniti modelli. Provate a fare un giro su un qualsiasi sito di  e-commerce e vedrete che potrete aggiungere una miriade di filtri.

Le scarpe da calcio e da calcio a 5 entry level: cosa sono

Questo perché ci sono scarpe adatte a tutte le esigenze, sia a quelle tecniche del prodotto sia anche a quelle economiche in base alla possibilità delle vostre tasche. Inoltre vedrete che le scarpe possono essere adatte ad un terreno di gioco anziché un altro. Per esempio le scarpe con i tacchetti alti sono le migliori se intendete giocare su un campo di calcio o di calcio a 5 in erba naturale. Mentre queste stesse scarpe però non fanno molto comodo ai campi da calcio e da calcio a 5 in erba sintetica. Una differenza che nasce dal fatto che sull’erba sintetica è difficile affondare il piede nel terreno.

Inoltre questo campo da gioco è particolarmente scivoloso e quindi avere dei tacchetti alti non è proprio la migliore condizione per scendere in campo dato che si è soggetti a molti scivoloni. La cosa più grave però è che ne potrebbero anche scaturire degli infortuni. Quindi ragazzi mi raccomando fate davvero molta attenzione nella scelta delle scarpe. Se poi parliamo delle scarpe entry level da calcio e da calcio a 5 l’attenzione deve essere raddoppiata. Se non capite il perché non vi preoccupate perché ora sarò più chiaro.

Le caratteristiche di questo particolare tipo di scarpe

Le scarpe da calcio e da calcio a 5 entry level altro non sono che le scarpe più economiche che possiate trovare sul mercato. Un termine, entry level, che non si riferisce solo alle scarpe da calcio e da calcio a 5 ma che si riferisce all’intero mercato delle scarpe. In ogni ambito di produzione e di vendita esistono infatti diversi modelli di ogni prodotto. Esistono alcuni più economici ed altri più cari. Quelli cari però non sono accessibili a tutti o semplicemente si vogliono conservare dei soldi per poi acquistare altri prodotti da calcio e da calcio a 5 che pensiate possano servirvici di più. Che vi possano fare più comodo.

Il lato economico della questione è quindi la grande caratteristica di queste scarpe da calcio e da calcio a 5 entry level. Il loro costo è infatti assai ridotto rispetto alle competitor che si trovano all’interno del mercato. Esistono scarpe che possono arrivare a costare anche 2 o 300 euro. Queste invece possono partire da un prezzo medio di 25 euro. Ovviamente la differenza di prezzo sta sia in una mera questione pubblicitaria ma anche in una questione di qualità. Ovviamente queste scarpe hanno una qualità inferiore rispetto alle altre e questo è dovuto anche alla produzione. Viene infatti utilizzato un materiale diverso per tale produzione come la pelle sintetica che può consumarsi in breve tempo rispetto ad altri materiali.

Alcuni pratici ed utili consigli da tenere bene a mente

Prima di lasciarvi però voglio darvi un consiglio. Si tratta di scarpe che comunque hanno la stessa funzione e le stesse caratteristiche delle altre. Ovviamente la scelta dei materiali, che le rende più economiche, non è delle migliori, ma questo potrebbe anche spingervi ad usare queste scarpe per gli allenamenti. In questo modo le vostre scarpe più care le potrete usare solo in partita e quindi ottimizzerete l’uso e le caratteristiche delle vostre scarpe migliori. D’altronde dovete fare attenzione ad alternarle per bene perché il piede si abitua ad una scarpa. Quindi ogni tanto in allenamento cercate comunque di indossare anche le scarpe più care. A questo punto però cari amici ed amanti del calcio e del calcio a 5 non mi resta altro da fare che augurare a tutti voi un buon divertimento.

Classe 1991, fin da piccolo ho amato lo sport in tutte le sue salse. Legato principalmente al gioco del calcio che mi accompagna ogni giorno grazie alla mia passione sia nell’ammirarlo sia nel giocarlo amatorialmente con gli amici. Credo che lo sport sia l’essenza della vita perché ci regala dei sani valori come la sicurezza in noi stessi, la fiducia negli altri e ci regala vere emozioni. Totalmente d’accordo con la locuzione latina”Mens sana corpore sano”

Classifica dei Migliori Prodotti

1 Donbest Scarpe da Calcio Uomo Tacchetti Professionale Scarpe da Calcetto Calzature da Calcio Ragazzo...

Donbest Scarpe da Calcio Uomo Tacchetti Professionale Scarpe da Calcetto Calzature da Calcio...

2 PUMA Partita Futura Fg/AG, Scarpe da Calcio Uomo, Bianca Nero Fire Orchid, 44 EU

PUMA Partita Futura Fg/AG, Scarpe da Calcio Uomo, Bianca Nero Fire Orchid, 44 EU

  • La tomaia di questa scarpa è realizzata con almeno il 20% di materiali riciclati come passo verso...
  • FUZIONFIT: tecnologia di compressione adattiva che blocca il piede e consente movimenti più...
  • PWRTAPE: rinforzo superiore mirato per supporto e durata
3 PUMA Vitoria FG/AG, Scarpe da Calcio Uomo, Black White, 41 EU

PUMA Vitoria FG/AG, Scarpe da Calcio Uomo, Black White, 41 EU

  • VITORIA FG/AG
  • Linguetta regolare che si adatta a varie forme del
  • Lacci
4 Diadora PICHICHI 6 MG14, Scarpe da Calcio Uomo, Black/Yellow FL DD/White, 44 EU

Diadora PICHICHI 6 MG14, Scarpe da Calcio Uomo, Black/Yellow FL DD/White, 44 EU

  • Materiale esterno: Pelle sintetica
  • Fodera: Sintetico
  • Materiale suola: Gomma sintetica
5 PUMA Gioco Futuro Fg/AG, Scarpe da Calcio Uomo, Black Silver, 44 EU

PUMA Gioco Futuro Fg/AG, Scarpe da Calcio Uomo, Black Silver, 44 EU

  • Vestibilità da regolare a stretta
  • Tomaia in rete leggera
  • Colletto a taglio basso lavorato a maglia
Back to top
Tutto per il Calcio