Vi do un caloroso benvenuto in questa breve ma intensa sezione relativa alla differenza tra gli scarpini da calcio e da calcio a 5 professionali e gli scarpini da calcio o da calcio a 5 amatoriali. Chissà perché certe volte vediamo una differenza di prezzo così enorme. A volte possiamo trovare delle scarpe da calcio o da calcio a 5 che costano 25 euro ed altre le possiamo trovare a 250 euro. Eppure sembrano molto simili tra loro è vero? Ma allora cosa è che cambia. Ecco in questa guida troverete la risposta a questa e tante altre domande che potreste porvi prima di effettuare un acquisto. Prima di tutto però bisogna dire che le scarpe da calcio o le scarpe da calcio a 5 che vogliate sono lo strumento fondamentale per poter scendere in campo.
Gli scarpini da calcio e da calcio a 5 professionali
Il prezzo infatti da sempre, e su tutti i prodotto o quasi, indica la qualità di un prodotto rispetto ad un competitor. Bene, gli scarpini da calcio e da calcio a 5 professionali e non, non fanno la differenza. Quindi se trovate scarpini a 250 euro e affianco trovate scarpini non professionali a 25 euro sapete quale sono di migliori qualità. Ma ovviamente non vogliamo dire soltanto i pregi degli scarpini da calcio professionali, saremmo ingiusti nei confronti dei giocatori amatoriali e non solo. In effetti le differenze tra i due tipi di scarpe sono tante e importanti. Partiamo quindi dal peso. Il peso è una caratteristica fondamentale delle scarpe e degli scarpini da calcio e da calcio a 5 professionali e non.
La grande differenza con gli scarpini amatoriali
Altra e ultima grande differenza tra gli scarpini da calcio e da calcio a 5 professionali rispetto agli scarpini da calcio e da calcio 5 non professionali e quindi amatoriali è la tacchettatura. Una buona tacchettatura, solida, forte, e con tacchetti intercambiabili, conici e in ferro, faranno di voi un ottimo calciatore. Ovviamente il tutto dovrà essere accompagnato da una buona dose di talento. Non pensate che il vostro percorso da calciatore, che sia professionale o amatoriale dipenda solo dalle vostre scarpe. Le vostre scarpe non faranno altro che migliorare le vostre prestazioni ma non fanno dei veri e propri miracoli. Quindi scegliete con molta cura i vostri scarpini da calcio professionali e non per scendere in campo.
Per concludere
Per concludere bisogna quindi dire che ovviamente le scarpe non professionali costano meno e che quelle professionali costano molto di più. Tutto sta nel capire cosa vi serve ed a cosa andate incontro. Se state giocando con gli amici allora vi basteranno gli scarpini non professionali. Mentre se giocate con continuità e ad un certo livello sono più consigliabili gli scarpini professionali. Buon divertimento a tutti.