Cari amici del fantastico mondo del calcio, vi do un caloroso benvenuto in questa particolare sezione dove insieme affronteremo un tema molto delicato e mi riferisco cioè a che scarpe da calcio usare su un terreno in erba naturale. Certo molti di voi già conoscono le risposte, ma prima di tutto una ripassata non fa mai male e seconda cosa, se siete giunti fin qui è perché avete bisogno proprio di fugare via ogni dubbio. Prima di passare però al nocciolo della questione vediamo un po’ insieme quali possono essere i diversi campi da gioco. Da quando il calcio è entrato a far parte dei nostri cuori ha subito tante modifiche e tanti cambiamenti.
Ma cosa più importante, o meglio, che più ci riguarda rispetto alla nostra guida sulle scarpe da calcio per terreni in erba sintetica, è appunto la differenza tra i vari terreni. In prima battuta troviamo i cari e bei campi di terreno. Questi, perché ha qualche anno in più come me, ce li ricordiamo benissimo. Erano sicuramente i più affascinanti dove ad ogni colpo sentivi il vero sapore del calcio e del calcio a 5.
Scarpe da calcio per terreni in erba naturale: le SG
Oltre al fascino però il campo di terreno aveva ben poco di cui essere felici. Ad ogni contatto a terra riportavamo una ferita, il campo era a linee e non regolarmente pianeggiante. Insomma un po’ di problemi e per questo è stato accantonato dal calcio professionistico. Li ritroviamo comunque in varie periferie della città quando vogliamo giocare amatorialmente con i nostri amici. Ci sono quindi poi anche i campi in erba. Qui va fatta però una distinzione prima di tutto. C’è da dire infatti che esistono due tipi di campi da calcio o calcio a 5 in erba. Il prima è quello della classica erba naturale. Il secondo è invece quello più innovativo, cioè in erba sintetica.
La differenza è davvero enorme, sia per come scivola il pallone sia per l’aderenza del piede al terreno. Proprio per evitare problemi di qualsiasi genere, il mercato, ormai molto più che vasto, ha deciso di mettere a disposizione di tutti i calciatori, di chiunque volesse, dei modelli di scarpe che ben si adattano a tutti i terreni di gioco.
Per questo motivo in questa guida ci prepariamo ad affrontare le scarpe SG. Le scarpe SG sono tra le migliori che possiate trovare sul mercato delle scarpe da calcio per terreni in erba naturale. Queste infatti riescono a sopperire a tutte le difficoltà del caso senza mettere a rischio la vostra salute, o peggio, o meglio per alcuni, il vostro talento.
Le caratteristiche di questi particolari modelli ed i tacchetti conici
Se infatti non scendete in campo con la scarpa adatta rischiate seriamente di non esprimere al meglio il vostro talento. Anzi quasi certamente non ci riuscirete. Per questo è molto importante avere tutte le notizie, tutte le informazioni riguardo il campo da gioco. Per molti questa è semplice teoria, ma che se è applicata diventa una valida strategia di gioco.
Non pensiate però che sia facile e semplice scegliere le scarpe adatte al tipo di gioco, o meglio al tipo di terreno, come in questo caso che parliamo di scarpe da calcio per terreno in erba naturale. Ci sono tanti tipi di scarpe ma ecco il nostro consiglio. Il nostro consiglio, per scendere in campo nel migliore dei modi con delle buone scarpe da calcio per terreno in erba naturale, è quello di acquistare le SG. In questo caso SG sta per soft ground.
Buon divertimento
A questo punto però cari ragazzi ci siamo detti veramente tutto e non posso non concludere con un buon divertimento a tutti. E ricordate le migliori scarpe sono solo quelle che più vi piacciono e nessun altro.
Caratteristiche tacchetti |
---|
Alti |
Conici |
Intercambiabili |
Ferro |